Impianti sportivi, proseguono i sopralluoghi dell’assessore Vannucci nei cantieri: oggi visita a campo di calcio di Peretola, Palarotelle e scherma Raggetti

Un’estate di lavori per un investimento da oltre 4,5 milioni di euro

Proseguono i sopralluoghi estivi dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci nei cantieri degli impianti sportivi fiorentini, dove sono in corso lavori di riqualificazione per un investimento complessivo di oltre 4,5 milioni di euro. Oggi è stata la volta del campo di calcio di Peretola, del Palarotelle di via dell’Olmatello e della palestra di scherma Raggetti, dopo le visite dei giorni scorsi al campo Padovani, alla palestra di scherma, agli Assi, all’impianto di Soffiano, alla palestra di boxe di via Rocca Tedalda e ai campi di calcio e di street basket dell’Anconella.

Un’estate importante per gli impianti sportivi fiorentini – ha detto l’assessore Vannucci – con tantissimi interventi di riqualificazione in corso. I cittadini della zona di Peretola avranno un campo di calcio a 11 completamente nuovo con un manto sintetico di ultima generazione, mentre gli utenti del Palarotelle dell’Olmatello alla ripresa della stagione troveranno una struttura rinnovata e alla palestra di scherma Raggetti la nuova pedana disabili”.

L’intervento a Peretola prevede la realizzazione di un nuovo campo di calcio a 11 in erba sintetica per un importo complessivo di oltre 563mila euro. La nuova struttura, che andrà completamente a sostituire il campo esistente ormai usurato, sarà realizzata secondo gli standard Lnd con drenaggio verticale, nuove recinzioni e nuovo impianto di illuminazione a led.

Al Palarotelle di via dell’Olmatello sono in corso i lavori di riqualificazione funzionale interna ed esterna da parte della Asd Fiorentina Pattinaggio che gestisce l’impianto. Gli interventi riguardano, tra l’altro, la sostituzione dell’impianto di illuminazione della pista di pattinaggio con nuove lampade a led ad alta efficienza energetica. (sc)

Palarotelle e scherma Raggetti
Palarotelle e scherma Raggetti
Scroll to top of the page