Impianti Cerreti. Scaletti (LFV), Torselli (FDI), Tenerani (FI): “Confermati i nostri dubbi: l'assegnazione dell'impianto è nullo”

In seguito ai dubbi che avevamo espresso attraverso una serie di interrogazioni presentate in consiglio comunale, l’amministrazione ha avviato degli approfondimenti che hanno portato quest’oggi all’annullamento, in regime di autotutela, dell'ammissione alla gara che assegnava al Comitato Provinciale fiorentino della A.I.C.S. l’impianto Cerreti di Campo di Marte”. A darne la notizia sono la capogruppo de La Firenze Viva, Cristina Scaletti il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli ed il consigliere di Forza Italia Mario Tenerani.
I dubbi che avevamo avanzato – spiegano i consiglieri – riguardavano l’obbligo presente tra i requisiti speciali, necessari alla partecipazione al bando di gara, di non avere debiti in essere presso l’amministrazione comunale, ovvero di averli rateizzati ed accompagnati da una fidejussione bancaria o assicurativa. Dall’analisi degli atti dell’amministrazione comunale emergeva invece che il debito era stato sì rateizzato (a 12 ore dalla scadenza del bando!), ma senza la presentazione della necessaria fidejussione”.
Siamo davvero soddisfatti del nostro lavoro – concludono Scaletti, Torselli e Tenerani – e non tanto per la vittoria politica, quanto perché, speriamo, che grazie alla nostra azione, presto i 350 bambini dell’Olimpia potranno tornare a giocare a calcio nel loro campo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page