Immigrazione, Alessandro Draghi (Capogruppo Fratelli d’Italia): “Nudi in centro a Firenze. Fiorentini esausti, le politiche del PD hanno fallito”

“Il caldo torrido ha sempre giocato brutti scherzi e non è stato raro, anche in passato, di assistere ad episodi di delirio nudista – commenta, per Fratelli d’Italia, Alessandro Draghi in merito alle due vicende accadute in pieno centro –  ma vedere dei cittadini stranieri girare completamente nudi per le strade della nostra città, sotto gli occhi increduli dei fiorentini, è di una gravità assoluta”. 

“Infatti, centinaia di abitanti hanno filmato un extracomunitario farsi una ‘doccia’ ad una fontanella pubblica e un altro passeggiare indisturbato e completamente senza vestiti per Firenze. Non si tratta solo di rispetto per il nostro patrimonio storico-artistico ma di senso civico e pudore, principi base di ogni tipo di convivenza sociale”, chiosa il Capogruppo di Fratelli d’Italia. 

“Inoltre, trovo ingiusto che le Forze dell’Ordine debbano impiegare le proprie energie in situazioni di così imbarazzante livello. Gesti come quelli di oggi vanno severamente puniti ed è per questo che chiederò al Sindaco di emanare un’ordinanza – come già fatto da molti Comuni del litorale – per evitare il verificarsi di altre situazioni del genere. Senza dubbio, questi - come tanti altri episodi di quotidiano degrado - sono il risultato delle politiche fallimentari del PD che, ancora una volta, dimostra come la retorica buonista strida con la realtà dei fatti”, commenta l’esponente di Fratelli d’Italia. (s.spa.)

Scroll to top of the page