Il sindaco Nardella a Turku per il rinnovo del patto di gemellaggio

Il sindaco Dario Nardella sarà domani in missione istituzionale a Turku (Finlandia) per presentare il Patto di Collaborazione con la città, in occasione del trentesimo anniversario del gemellaggio. Il sindaco è stato invitato anche a intervenire come ‘portatore del messaggio umanitario’  durante quello che è l'evento nazionale del Natale finlandese, la tradizionale cerimonia ecumenica che si svolge ogni anno nella seconda città più importante, un tempo capitale.

Si tratta dell'evento ‘Ecumenical Christmas’ che si svolge nella cattedrale di Turku alla presenza delle massime autorità religiose luterane, ortodosse, battiste e cattoliche.

Durante la cerimonia è tradizione invitare una personalità internazionale ‘conosciuta e altamente rispettata’ per lanciare un messaggio umanitario. Il sindaco Nardella è stato scelto per il suo impegno come presidente di Eurocities in favore della pace in Ucraina e per le iniziative contro i cambiamenti climatici. In passato questo ruolo è stato riservato a personalità come il presidente della Repubblica finlandese, il primo ministro svedese, ministri della cultura e della salute, responsabili della Croce Rossa, scrittori.

Scroll to top of the page