Il sindaco incontra padre Ibrahim Faltas

Il sindaco Dario Nardella ha incontrato questa mattina a Palazzo Vecchio Padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa. Padre Faltas ha riportato al sindaco la grave situazione che stanno vivendo le popolazioni dopo il riaccendersi del conflitto in Medio Oriente.

“E’ stato un momento bellissimo di confronto, dialogo e riflessione sulla drammatica situazione in Medio Oriente - ha sottolineato il sindaco -. Padre Ibrahim è un attento conoscitore delle realtà israeliana e palestinese e per questo l’ho ascoltato e ringraziato per il grande lavoro che i francescani stanno facendo in Terrasanta e a Gaza per dare aiuto e conforto alle popolazioni civili e alle vittime innocenti di questa terribile guerra. L’impegno per la pace non deve mai tramontare e anche quando questa sembra più lontana che mai dobbiamo intensificare i nostri sforzi. Firenze che da sempre si è esposta per costruire legami di pace con le città di tutto il Mediterraneo non può che lavorare in questa direzione come del resto ha già mostrato con la bellissima manifestazione per la pace in Ucraina in piazza Santa Croce e con la fiaccolata fino a San Miniato per il Medio Oriente”.

“Ho donato a padre Ibrahim il sigillo della pace, riconoscimento dato in passato a personalità del calibro di papa Giovanni Paolo II e il Dalai Lama, come segno di gratitudine per il grande impegno del custode di Terrasanta a favore del dialogo interreligioso e della testimonianza cristiana in quei luoghi - ha concluso il sindaco -. Ho ricevuto con gioia il suo dono, una targa con l’immagine di Gerusalemme e del Santo Sepolcro".

(edl)

 

Scroll to top of the page