Il Quartiere 4 si prepara a festeggiare il Carnevale di Pace, un’esplosione di gioia e colori!

Domenica 18 febbraio

Dopo il rinvio causa meteo, domenica 18 febbraio arriva finalmente il Carnevale di Pace 2024 del Quartiere 4.

“Il primo cuore pulsante del Carnevale di Pace” dichiara il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, “sarà la sfilata di costumi, aperta a partecipanti di tutte le età che sfoggeranno abiti fantasiosi e creativi, incarnando lo spirito di inclusione e diversità che contraddistingue l’evento. Il secondo cuore saranno le esibizioni alla pista di pattinaggio. Il Carnevale di Pace intende diffondere un messaggio di unità e solidarietà. Siete tutti invitati a partecipare e contribuire alla creazione di un’atmosfera festosa e inclusiva. Vogliamo vivere insieme un pomeriggio indimenticabile all’insegna della gioia e dell’amicizia per celebrare la diversità e la solidarietà”.

Alle 14.30 il suggestivo corteo delle comunità straniere, delle scuole, degli scout Agesci e Cngei e delle associazioni, accompagnato da musiche e danze, partirà da Piazza dell’Isolotto direzione parco di Villa Vogel, attraverso il Giardino Michela Noli.

Il percorso si snoderà fino al parco di Villa Vogel, dove, dalle 15.45, gli spettatori potranno assistere alle esibizioni delle varie comunità nella pista di pattinaggio. Nel frattempo, nel prato circostante, saranno organizzati giochi e laboratori per bambini, per coinvolgere anche i più piccoli nell’atmosfera di festa.

L’organizzazione dell’evento è possibile grazie alla collaborazione delle comunità e delle associazioni straniere presenti a Firenze, dei comitati, delle scuole e delle associazioni culturali e sportive del territorio, nonché degli Scout Agesci e Cngei. (s.spa.)

Carnevale al Quartiere 4
Scroll to top of the page