Il Quartiere 3 all'iniziativa Friday's for future Firenze

Il Quartiere 3 aderisce all'iniziativa “Friday's for future Firenze” e la presidente Serena Perini, con i consiglieri scenderanno in piazza per manifestare per la salvaguardia dell'ambiente.

“Scenderò in piazza con i miei figli e con i miei giovani cittadini perché in ballo c’è il loro e il nostro futuro. Ringrazio i giovani che ci hanno obbligato a porre attenzione alla sofferenza dell’ambiente e ci stanno obbligando a cambiare le nostre abitudini. Infatti – aggiunge la presidente del Quartiere 3 Serena Perini – importanti saranno le scelte che i governi faranno, ma altrettanto importanti saranno le nostre scelte quotidiane sia singole che collettive”.

“Come Presidente della Commissione Politiche Ambientali del Quartiere 3 – sottolinea Niccolò Daddi – aderisco all'appello del movimento Fridays for Future di Greta Thunberg. Il tema è molto sentito e delicato, a livello di quartiere certo non possiamo pensare di risolvere i problemi dell'inquinamento del pianeta alla radice ma essendo l'istituzione più vicina ai cittadini possiamo sicuramente far adottare buone pratiche quotidiane alla popolazione, per aver un minor impatto possibile sull'ambiente. L'amministrazione sta già mettendo in pratica buone azioni e nei prossimi anni sicuramente ci saranno nuove evoluzioni per combattere il cambiamento climatico, lo dovremo fare tutti insieme, noi come istituzione e i cittadini come fruitori delle risorse del pianeta”.

Il Quartiere 3 parteciperà, inoltre, al Cash MOB etico organizzato da Unicoop sabato 28 settembre, alle 12,30, in piazza Bartali a Gavinana. Saranno a disposizione operatori per imparare le buone pratiche ambientali. (s.spa.)

Cash MOB etico Coop
Scroll to top of the page