Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha ricevuto Hiroaki Omote, presidente della Fondazione Neo Japanesque

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha ricevuto oggi nella Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio il presidente della Fondazione Neo Japanesque Hiroaki Omote, già Ministro del turismo in Giappone e consigliere del Comune di Osaka e Kyoto. Omote, che rappresenta un punto di riferimento culturale e spirituale in Giappone e con la sua Fondazione lavora per la diffusione della cultura della pace, si trova in Italia per una serie di incontri istituzionali. Con il presidente Omote hanno fatto parte della delegazione il vice presidente Miyoko Omote, il primo segretario Arika Niwa e Kazuko Usui.

Il presidente Milani ha ricevuto alcuni doni ed ha a sua volta fatto dono al presidente Omote della riproduzione litografica di Palazzo Vecchio e del gagliardetto del Consiglio comunale.

“Ho assicurato – ha detto Milani – la totale collaborazione da parte della città di Firenze per ogni iniziativa che la fondazione intenderà realizzare. Firenze, città che ha la pace e il dialogo come vocazione”.

Nella foto allegata, oltre al presidente Milani, Hiroaki Omote e Kazuko Usui, Salvatore Celi, assessore al Comune di Palmi, in visita oggi a Palazzo Vecchio. (fdr)

Scroll to top of the page