Il piano di iniziativa pubblica all’ex caserma Lupi di Toscana nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio lunedì 6 dicembre alle 14,30

Il Consiglio comunale, presieduto da Luca Milani, è convocato lunedì 6 dicembre alle 14,30.

Sono state predisposte tutte le necessarie cautele per permettere la seduta in sicurezza, senza pubblico. Confermata la diretta in videoconferenza sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w.

La seduta sarà aperta dall’ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti:

Sul servizio bussini C1, C2, C3. Sull’obbligo di mascherine all’aperto a Firenze. In merito alla raccolta rifiuti porta a porta a Sorgane. San Salvi si salva solo coi santi?. Alloggi E.R.P. di Via Schiff dopo 9 anni il cantiere è abbandonato. Per avere informazioni circa le modalità di riferimento dei mezzi del Corpo di Polizia Municipale. Emergenza Freddo.

Dopo le domande d’attualità e le comunicazioni sono iscritte all’ordine dei lavori due delibere. Dell’assessora Cecilia Del Re su: “Approvazione Piano particolareggiato di iniziativa pubblica ex caserma Lupi di Toscana con contestuale variante al Regolamento Urbanistico e al Piano strutturale. Conclusione processo decisionale VAS”. E delibera dell’assessore Federico Gianassi su: “Razionalizzazione periodica delle partecipazioni del Comune di Firenze ex art. 20 del D.lgs 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione delle partecipazioni detenute - Individuazione partecipazioni da razionalizzare. Relazione sull’attuazione delle misure di razionalizzazione adottate con deliberazione 2020/CC/58”.

Iscritte all’ordine dei lavori anche numerose interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)

Il programma completo dei lavori del Consiglio comunale è consultabile al seguente link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2021-12/2021-12-06%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page