Il Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia nel Consiglio comunale di Firenze

Lunedì 8 aprile, dalle 14,30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, anche la delibera sul riassetto generale del Centro Tecnico Federale di Coverciano

Il Consiglio comunale, presieduto da Luca Milani, è convocato lunedì 8 aprile dalle 14,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura l’ora dedicata ai question time. Saranno affrontati i seguenti temi: Sicurezza dei medici in servizio. Canottieri Comunali. Rider e piste ciclabili. In merito alla ZTL in via della casina. Bar e ristoranti, cercasi lavoratori a regolarità contributiva. Lavori di ristrutturazione infiniti alla Loggia del Bigallo. Taglio e sostituzione alberature lungo il tracciato tranviario 3.2.1. Publiacqua in Via De Sanctis. C’è nessuno?. Richiesta incontro condiviso tra Comitati cittadini dell’area San Lorenzo a Greve (Q.4), Assessore all’Ambiente e Arcidiocesi di Firenze. Promesse per dare priorità alla scuola che si dissolvono? Ancora sul taglio delle sezioni.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità verrà discussa la delibera dell’assessore all’ambiente Andrea Giorgio su “Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia: approvazione Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima”.

A seguire la delibera del sindaco Dario Nardella su: “Centro Tecnico Federale di Coverciano, via G. D’Annunzio 138 Firenze, proprietà Federcalcio Servizi Srl. Schema progettuale per riassetto generale del servizio. Approvazione ex art. 32, comma 5, NTA del RU”.

A seguire ordini del giorno, risoluzioni, interrogazioni e mozioni. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori al link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2023-05/2023-05-08%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page