Il Documento Unico di Programmazione e la discussione sulla Sicurezza in Città nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato lunedì 11 novembre alle 10 nel Salone dei Duecento. Verrà ricordato il trentennale del crollo del Muro di Berlino. Interverrà, telefonicamente, il giornalista fiorentino Riccardo Ehrman, che il 9 novembre 1989 annunciò con un flash dell’Ansa il crollo del Muro

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani è convocato per lunedì 11 novembre alle 10 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura l'ora dedicata ai question time. Verranno affrontati i seguenti temi: Cooperativa agricola di Legnaia. Per avere informazioni sull’evento atmosferico che si è abbattuto sul mercato delle Pulci. Multe ai bus turistici. Allagamenti sottopassi cittadini. Misure di prevenzione e messa in sicurezza stradale in caso di calamità naturali. Notifiche errate di verbali della Polizia Municipale. Acqua poco chiara. Controllo biglietti Ataf e recenti episodi. Non svuotare l’Università di Firenze. Giardino di Via Maragliano.

Il Consiglio proseguirà con il dibattito sul DUP, il Documento Unico di Programmazione. Dopo una breve pausa per il pranzo il Consiglio comunale riprenderà i lavori alle 14,30 con le comunicazioni e le domande d'attualità.

Alle 15 la ricorrenza del trentennale del crollo del Muro di Berlino col saluto della Console onoraria della Repubblica Federale di Germania Renate Wendt, la diretta telefonica con il giornalista fiorentino Riccardo Ehrman che il 9 novembre 1989 annunciò con un flash dell’Ansa il crollo del Muro di Berlino, l'intervento del professor Alberto Tonini, docente di Storia delle Relazioni Internazionali della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” e delegato del Rettore dell’Università di Firenze presso il Network “Università per la Pace” promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiani. Segue dibattito.

Alle 16,30 dibattito sul tema Sicurezza in Città. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori al seguente link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2019-11/2019.11.11-%20ordine.pdf

 

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page