Il cordoglio del presidente del Consiglio comunale Luca Milani e di tutta l’assembea di Palazzo Vecchio per la scomparsa del professor Piero Roggi

“Ci ha lasciato, a causa di questa pandemia il professor Piero Roggi, una delle colonne portanti dell’Ateneo fiorentino, dove per lunghi anni ha ricoperto il ruolo di docente ordinario di Storia del Pensiero Economico ma che vorrei ricordare – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – per il suo impegno, negli anni ’90, che si tradusse anche nell’esperienza amministrativa, con l’incarico di assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze nella giunta di Mario Primicerio, che volle il professor Roggi al suo fianco”.

“Intellettuale brillante della materia socio-economica e grande esperto nello studio del pensiero lapiriano e fanfaniano, la malattia ha colto il professor Roggi nel pieno dell’attività di studio. A tutta la famiglia Roggi ed all’Ateneo fiorentino porgo le condoglianze ed esprimo profondo cordoglio a nome di tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio”.

Le esequie del professor Roggi si terranno in forma limitata dai protocolli Covid-19 presso la Basilica di San Miniato al Monte. (s.spa.)

Scroll to top of the page