Il Consiglio approva la mozione di Articolo 1-Mdp : “I cittadini delle Piagge e di Peretola hanno diritto di dormire!”

“Siamo soddisfatti – dichiarano i Consiglieri di MdP Collesei e Rossi – perché finalmente è emersa in Consiglio comunale la triste realtà dei cittadini di Peretola e le Piagge, una zona residenziale dove è presente una discoteca che avrebbe dovuto essere un punto di qualificazione e che invece è diventata un incubo: musica ad alto volume che, a volte, va avanti fino al mattino. Violazioni, chiusure per sequestro. Frequentatori che si attardano schiamazzando e spesso ubriachi, talvolta commettendo atti vandalici alle auto in sosta. Colpiti specchietti, tergicristalli, gomme. Non si dorme e non si è sicuri. Per come funziona ora la discoteca non è compatibile con la vita dei cittadini.

Occorre – aggiungono i Consiglieri Collesei e Rossi – un controllo del territorio mirato a dissuadere comportamenti errati, illeciti, illegali o persino criminali in quella parte di territorio periferico.

Ecco da qui la richiesta della mozione approvata: controlli da parte della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine. Esame della questione al COSP, controlli amministrativi e sul rumore. I cittadini avevano in più occasioni espresso lamentele e raccolto firme.

E’ l’ora di intervenire con determinazione” concludono Stefania Collesei e Alessio Rossi. (s.spa.)

Scroll to top of the page