Il complesso immobiliare Brunelleschi nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 3 febbraio alle ore 8,45 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani, è convocato per lunedì 3 febbraio alle 8,45 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. In apertura la delibera dell'assessora all'urbanistica Cecilia Del Re su: Approvazione schema di convenzione per la compensazione degli impatti generati dall’incremento/modifica del carico urbanistico connesso alla trasformazione del complesso immobiliare di cui alla scheda norma AT 12.46 Brunelleschi soggetta ad intervento edilizio diretto convenzionato (Regolamento Urbanistico - parte 5).

A seguire la delibera dell'assessore al patrimonio Alessandro Martini su: Accordo di mediazione avanti ad OCF Firenze riferito al trasferimento del terreno comunale posto in Firenze, via di Badia a Ripoli.

Il consiglio comunale proseguirà con il dibattito sugli Ordini del Giorno residuali sulla comunicazione su SAS e sulla giornata della memoria e, a seguire, mozioni e risoluzioni.

Alle 12 l'ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti temi: Promozione e sviluppo dei Piedibus nel sistema di mobilità cittadino. Firenze città più sicura. Alloggi di social housing di via dell’Osteria. Per avere informazioni sulla disponibilità del Sindaco a realizzare il CPR (Centro di permanenza e rimpatrio per gli immigrati irregolari). Luce su piazza Brunelleschi, oltre le telecamere. Segnalazioni rumorosità del deposito BusItalia Sita nord di viale Cadorna, 105. Tav e Foster. Il Consiglio comunale si concluderà con le comunicazioni e le domande di attualità dei consiglieri. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori al seguente link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2020-01/2020-02-03-ordine.pdf

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

 

Scroll to top of the page