Il 53° anniversario dell'alluvione nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato lunedì 4 novembre alle 13,30 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani è convocato per lunedì 4 novembre alle 13,30 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

In apertura l'ora dedicata ai question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: Per il ripristino del finanziamento statale a favore di Firenze con gli incassi dei Musei del Polo Fiorentino. Diritto alla conciliazione tra vita familiare e lavoro per le lavoratrici ed i lavoratori del Comune di Firenze. Sul divieto delle attività extrascolastiche in orario serale all’Università. Linea Tramviaria per Bagno a Ripoli. Pareri Sovrintendenza su progetti Amministrazione comunale. Piazza del Cestello, sulla partecipazione e il parcheggio sotterraneo. Centro scommesse via Sant’Antonino. Incidenti stradali e mobilità leggera.

Dopo le comunicazioni e le domande d'attualità sarà celebrato l’anniversario dell’alluvione di Firenze con la lettura dei nomi delle 17 vittime da parte del presidente dell’associazione Firenze Promuove Franco Mariani, il saluto del Sindaco Dario Nardella, l'intervento del capo del dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli (struttura del governo della Repubblica Italiana preposta al coordinamento delle politiche e delle attività in tema di difesa e protezione civile, facente capo alla presidenza del Consiglio dei Ministri), relazione del Segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino settentrionale Massimo Lucchesi. Seguirà dibattito e eventuali atti collegati alle comunicazioni.

Il Consiglio comunale proseguirà poi con il consueto ordine dei lavori: interrogazioni, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori al seguente link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2019-10/2019-04-11%20-%20ordine.pdf

 

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page