Riparte il campionato di A2, la squadra fiorentina giocherà la prima in casa alla palestra del Gramsci
Dopo quasi due anni di interruzione riparte il campionato nazionale Fipps Powerchair Hockey. Domenica prossima (con inizio alle 14) la Fiorenza WH di hockey in carrozzina (società nata nel 2019) disputerà la sua prima partita in casa contro Sea Wolf Versilia alla palestra della scuola Gramsci, in via del Mezzetta.
L'accesso per gli spettatori è consentito secondo le disposizioni vigenti, con numero limitato per garantire il distanziamento.
"Finalmente gli atleti della Fiorentia potranno affrontare questa bella avventura interrotta, un anno fa, per la pandemia - ha commentato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - sono sicuro che non vedono l'ora di scendere in campo per provare il brivido del goal.
"Siamo emozionati per la partita di domenica contro gli amici dei Sea Wolf e per il nuovo campionato Fipps che finalmente dopo due anni riparte - ha dichiarato Stefano Righeschi - ricominciamo così a giocare sui campi che avevamo lasciato e questo ci da la possibilità di far vedere a tutti chi siamo realmente e quanta determinazione Fiorenza WH ci metta nelle proprie attività". "L'hockey in carrozzina - ha aggiunto - è uno dei rarissimi sport di squadra rivolto anche a persone con disabilità gravissime, ma che in campo mettono una grinta formidabile, e con un tifo e partecipazione straordinari. Abbiamo giocatori che hanno dai 12 anni in poi, che si allenano tre volte a settimana, e presto se ne aggiungeranno di nuovi. Domenica saranno in campo due squadre giovani, nate e cresciute in questi anni nonostante la pandemia, in un derby toscano assolutamente inedito a Firenze".
Per info: chiamare il 3295960198
(fn)