Gruppo Sinistra Progetto Comune: Presentazione delle iniziative per l'ultimo saluto a Lorenzo Orsetti

Vogliamo stringere in un abbraccio tutta la famiglia di Lorenzo Orsetti, il compagno “Orso” Tekoser, un nostro concittadino di cui siamo orgogliosi. Un ragazzo – sottolineano i consiglieri del gruppo Sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – pulito, un uomo vero, caduto in Siria anche per tutti noi, a fianco dei combattenti curdi: uomini e donne, con pari dignità, che lottano anche con le armi, nella loro terra, contesa da invasori, per la difesa della democrazia, della giustizia sociale, dell’ambiente. Come consiglieri comunali proponiamo di onorare la memoria di Lorenzo con l’intitolazione di un luogo pubblico importante, facendoci portatori di questa proposta in tutte le sedi, affinché il suo sacrifico non sia mai dimenticato”. (s.spa.)

Due giorni fa è stata lanciata una raccolta fondi nata «dalla necessità dei genitori, dei familiari, degli amici e le amiche di Lorenzo Orsetti, Orso, di portare avanti e dare giusta memoria alla lotta intrapresa da lui e al suo essere goccia di una tempesta necessaria». Lo strumento utilizzato è il sito www.produzionidalbasso.com. La campagna ha il sostegno anche di ZeroCalcare: per ogni sottoscrizione di almeno 30 € sarà spedita infatti una sua stampa autografata. La campagna si articola in una serie di iniziative di cui fa parte la due giorni del 23/24 giugno “Firenze accoglie Orso”. Siamo orgogliosi di come la città di Firenze stia raccogliendo una forte solidarietà internazionale e sosterremo in ogni modo tutte le iniziative che proseguiranno in questa direzione.

Dalla pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/lorenzo-orso-tekoser-per-continuare-la-lotta/

Perché stiamo lanciando un crowdfunding?

Questa raccolta di donazioni nasce dalla necessità dei genitori, dei familiari, degli amici e le amiche di Lorenzo Orsetti, Orso, di portare avanti e dare giusta memoria alla lotta intrapresa da lui e al suo essere goccia di una tempesta necessaria. Come abbiamo intenzioni di usare i fondi raccolti? Una prima parte dei soldi servirà per le spese del funerale di Lorenzo che ha donato la vita per difendere e permettere un futuro di libertà al popolo curdo della Siria del nord. Una parte del ricavato verrà usato per pubblicare un libro che raccolga gli scritti di Orso durante la sua permanenza in Siria e la sua partecipazione alla rivoluzione in atto. Un'altra parte dei contributi donati servirà per costituire un'associazione culturale che avrà come obiettivo mantenere viva la lotta in cui Lorenzo credeva profondamente. Sostienici! Chi sceglierà di partecipare a questa nostra campagna sarà coinvolto direttamente nel progetto diventando portavoce di un messaggio importante di libertà. A fronte di un contributo di 30€ o superiore verrà consegnata una stampa autografata di ZeroCalcare. Come funziona: Inviare alla mail: noisaremotempesta@gmail.com la ricevuta dell'effettuato pagamento. Specificare su quale indirizzo civico desiderate ricevere la vostra copia Condividi la causa tramite l'hashtag: #orsolottaancora.

 

Scroll to top of the page