Graziani (Presidente Commissione Ambiente, Vivibilità Urbana e Mobilità): “Ascoltato il comitato del Bisarno sul progetto di parcheggio scambiatore intermodale di viale Europa”

Questo pomeriggio nella Commissione Ambiente abbiamo avuto la possibilità di ascoltare le posizioni e le richieste del comitato del Bisarno rappresentato dai referenti Avv. Gabriele Malavolti e Sig.ra Nicla Salsetta in merito ad una mozione presentata dal consigliere Casini.

“L’ascolto e il confronto con la cittadinanza è sempre un momento di arricchimento utile per il lavoro politico che portiamo avanti e ringraziamo i rappresentanti e le tante persone presenti per la partecipazione a il contributo” dichiara il presidente Giovanni Graziani.

“Il tema specifico del confronto è relativo al progetto e alla realizzazione di un parcheggio scambiatore intermodale nell’area compresa tra viale Europa e via di Ripoli che permetta di connettere i bus del trasporto pubblico extraurbano con la nuova linea della tramvia. Durante la Commissione c’è stato uno scambio utile a comprendere meglio le previsioni e le necessità della cittadinanza. Da questo è emersa la possibilità di proseguire l’approfondimento con la parte tecnica e politica per entrare maggiormente nel merito dello stato effettivo della progettazione, dello studio dei flussi di mobilità e delle integrazione tra i diversi progetti che interessano l’area, come la Casa di Comunità”. Conclude Graziani. (s.spa.)

Scroll to top of the page