Golden Gala, Guccione: "Una grande festa. Ora al lavoro tutti insieme per continuare a ospitare la grande atletica a Firenze"

L'assessore allo sport: "La città è all'altezza per gli investimenti sugli impianti, le società del territorio e il grande pubblico"

"È stata una grande e bella festa dello sport. Siamo orgogliosi per i risultati ottenuti dagli atleti fiorentini Leonardo Fabbri e Larissa Iapichino e per una manifestazione che si è chiusa con un bilancio sensazionale: un primato del mondo, un record della Diamond League, quattro primati mondiali stagionali, tre primati del meeting". Lo ha detto l'assessore allo sport Cosimo Guccione commentando l'esito del 'Golden Gala Pietro Mennea', ospitato nella nostra città a causa dell'indisponibilità dell'Olimpico di Roma.

"La serata - ha aggiunto - si è completata con la cavalcata di Faith Kipyegon, che con il suo primato mondiale ha firmato un'impresa che rimarrà, come il record di Sebastian Coe nel 1981, nella memoria di tutti i fiorentini. Adesso tutti insieme, Fidal, Regione Comune, società del territorio lavoreremo perché Firenze possa continuare a ospitare un meeting di altissimo livello". "Ieri sera - ha concluso l'assessore Guccione - la nostra città è stata all'altezza di questo appuntamento mondiale grazie agli investimenti fatti nel corso negli anni per dotarla di impianti all'avanguardia. E grazie a un grande pubblico che, con il suo tifo appassionato, ha contribuito alle grandi prestazioni realizzate in pista e sulle pedane". (fn)

Foto: Grana/Fidal

Scroll to top of the page