GKN. Nicola Armentano (Capogruppo PD), Letizia Perini (Vice Capogruppo PD) e Laura Sparavigna (Pres. Comm. Istruzione e Lavoro): “Serve una reazione da parte delle Istituzioni e una ferma presa di posizione di condanna da parte del nostro Governo”

“Quanto accaduto a Campi Bisenzio ai lavoratori della GKN non solo è grave ma inumano. Il metodo con il quale è stato comunicato i licenziamenti è assurdo e ha poco di etico. I dipendenti – sottolineano il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano, la vice capogruppo del Partito Democratico Letizia Perini e la presidente della Commissione Istruzione e Lavoro Laura Sparavigna – sono persone, prima di tutto. E come tutte le persone meritano rispetto. Servirà una grande reazione da parte delle Istituzioni e una ferma presa di posizione di condanna da parte del nostro Governo per quanto accaduto, oltre ad una rapida soluzione per i 422 lavoratori. Un licenziamento è sempre una sofferenza per chi lo subisce e non è giustificabile, ancora più sconcertante il metodo che è stato adottato.

Noi – proseguono Armentano, Perini e Sparavigna – saremo certamente accanto ai lavoratori e daremo il nostro sostegno. E saremo accanto alle famiglie per supportarli a seguito di questa decisione societaria inopportuna, visto anche il periodo di difficoltà economica che stiamo vivendo a seguito della pandemia. Letizia Perini, in qualità di consigliera metropolitana, si è recata alla GKN per esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori”. (s.spa.)

Scroll to top of the page