GKN Driveline Firenze. Miriam Amato (PaP): “Solidarietà ai lavoratori in sciopero per 24 ore, le istituzioni locali non posso restare a guardare!”

“I lavoratori della GKN vantano di competenze e di un'esperienza acquisita nel corso degli anni, in cui sono stati protagonisti delle proprie condizioni materiali e sempre in grado di individuare le problematiche e di proporre soluzioni organizzative adeguate per farvi fronte, purtroppo rimaste inascoltate.

Da circa un anno – sottolinea la consigliera di potere al popolo Miriam Amato – la GKN, presente in 30 stati, è stata acquistata dal Fondo Finanziario Merlose, ed i lavoratori sono allarmati dai tagli e dalle ristrutturazioni che in questi mesi sta effettuando a livello mondiale. Vanno scongiurate ripercussioni sul futuro dello stabilimento della GKN Driveline Firenze e, quindi, sui livelli occupazionali.

Per l'ennesima volta, così come successo per Dada o per la Bekaert per fare esempi recenti, gruppi finanziari internazionali e multinazionali provano a ristrutturare o vendere gli stabilimenti per realizzare maggiori dividendi e a rimetterci sono sempre i lavoratori.

Il mio appello – conclude la consigliera di Potere al Popolo Miriam Amato – va alla dirigenza della GKN , ma anche alle istituzioni locali, chiedo che vengano ascoltati i lavoratori e le loro proposte fattive per scongiurare il rischio di un impoverimento per tutto il territorio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page