Getta scarti di lavori edili nel cassonetto della carta, pizzicato dalla Polizia Municipale

L’intervento ieri pomeriggio a Mantignano. In azione gli agenti del distaccamento dell’Isolotto durante un controllo mirato all’abbandono dei rifiuti: multato il titolare dell’impresa

Hanno visto un autocarro di fronte a una postazione di cassonetti e il conducente gettare nel contenitore della carta gli scarti di lavori edili. Per questo gli agenti della Polizia Municipale sono entrati in azione e la vicenda si è conclusa con un verbale a carico del titolare dell’impresa edile.
È successo ieri pomeriggio nella zona di Mantignano. Una pattuglia in borghese del distaccamento dell’Isolotto stava effettuando un controllo mirato al contrasto dell’abbandono dei rifiuti quando ha notato un autocarro fermo nei pressi dell’isola di Alia in via dei Pozzi. Dal veicolo è sceso il conducente che ha iniziato a gettare del materiale all’interno del contenitore per carta e cartone. A questo punto gli agenti sono intervenuti: l’uomo, un 52enne grossetano, ha riferito di essere socio di una ditta di lavori edili con sede a Grosseto. Gli agenti hanno verificato cosa avesse gettato nel cassonetto: si trattava del materiale cartaceo contaminato da residui metallici e plastici derivanti da scarti di lavorazione riconducibili all’attività di un cantiere edile. Per il titolare dell’impresa è scattato un verbale 166,67 euro per violazione al Regolamento dello Smaltimento dei Rifiuti. (mf)

Scroll to top of the page