Gay Pride, Amato (Gruppo Misto – Potere al Popolo): “Firenze merita un’amministrazione priva di pregiudizi”

“Intollerabile che anche quest’anno il Comune di Firenze neghi il gonfalone al Gay Pride”

“Non si può continuare a tollerare i pregiudizi di quest’amministrazione che ancora una volta nega il gonfalone al Gay Pride: il Partito Democratico a braccetto con le destre coltiva le discriminazione fra persone in base alle scelte sessuali piuttosto che costruire una società egualitaria.

Il PD in Palazzo Vecchio – aggiunge la consigliera del gruppo misto aderente a Potere al Popolo Miriam Amato – si è schierato dunque insieme a Forza Italia e Fratelli d’Italia, mentre nessun commento è giunto per ora da Paola Concia, assessora della giunta Nardella.

E pensare che solo poche settimane fa l’assemblea nazionale del PD aveva votato all’unanimità un documento di adesione all’Onda Pride che invitava le sue amministrazioni locali a fare altrettanto. Prendiamo atto che regna grande confusione nel partito ex renziano, all'interno del quale Nardella si distingue ancora una volta per le sue vedute arretrate, ritrovandosi in compagnia del nuovo ministro Fontana col suo Movimento pro-life.

A queste posizioni – conclude Miriam Amato – Potere al popolo si oppone e si opporrà con determinazione, dando il massimo sostegno al Movimento LGBT”. (s.spa.)

Scroll to top of the page