Fratelli d'Italia: "Nuovo regolamento per le case popolari bene ma non benissimo"

Draghi: "Stretta sull'abusivismo ma troppa ipocrisia sull'equilibrio sociale degli alloggi a stranieri"

Questo l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi

"La sinistra finalmente ha capito che degrado, illegalità e abusivismo sono un grosso problema negli alloggi popolari di Firenze.
Fratelli d'Italia infatti da sempre porta avanti la battaglia per garantire una priorità d'accesso per gli italiani residenti e per contrastare la nascita di ghetti etnici; non si  tratta di razzismo e di discriminazione come la  sinistra da sempre ci ha accusato, ma di giustizia sociale.
Oggi ho presentato due ordini del giorno. Il primo per impegnare la giunta a regolamentare definitivamente l'assegnazione di alloggi nello stesso palazzo a famiglie straniere affinché gli stessi italiani che sono già residenti, non diventino loro stessi minoranza.
Il secondo ordine del giorno serviva ad alzare oltre il 5% gli alloggi di emergenza, essendoci tanti cittadini, nati in città e ivi residenti che per svariati motivi vivono per strada, in camper o in sistemazioni di fortuna.
L'inverno è alle porte, non è politicamente ed eticamente accettabile che questa città non garantisca un alloggio a chi qui è nato ed ha sempre vissuto.

"Non si persegue la corretta integrazione inserendo più stranieri che italiani nello stesso condominio, e non ci accusino di allarmismo, dobbiamo correre ai rimedi adesso, se non lo facciamo rischiamo di dover affrontare situazioni di emergenza sociale molto più serie". (fdr)

Scroll to top of the page