Fratelli d’Italia: “Libertà per Aung San Suu Kyi”

Draghi: “La Nobel per la pace è stata arrestata in seguito al colpo di stato avvenuto stamani in Myanmar (Birmania), già perseguitata dal regime militare birmano di ispirazione marxista perché colpevole di aver sempre professato la democrazia nella sua patria”

Fratelli d'Italia Firenze dichiara il suo rammarico per il sovvertimento delle libertà democratiche nel paese del sudest asiatico. Il partito che guida la 76 enne ha ottenuto l'83 % dei consensi nelle ultime elezioni e avrebbe dovuto votare oggi il nuovo governo.

Ancora oggi, quando pensiamo che in alcune zone del Mondo il popolo viene privato della libertà e della conoscenza per essere costretto il più possibile nell’ignoranza, la storia e l’esempio di Aung San Suu Kyi restano attuali e ci insegnano che la determinazione e la libertà vinceranno sempre sull’odio e l’intolleranza.

La mia preoccupazione si rivolge anche al popolo Karen, l'etnia che vive vicino al confine con la Thailandia, spesso perseguitata dai militari, in quanto da sempre impegnata nel combattere il traffico di droga internazionale”.

Questa la dichiarazione del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page