Fratelli d’Italia: “Firenze medaglia d’argento per i reati in rapporto alla popolazione residente, un altro successo del PD”

“Ci complimentiamo col Partito Democratico e con il Sindaco Sara Funaro: la medaglia d'argento per i reati in rapporto alla popolazione residente, 63,5 ogni 1000 abitanti è un grande risultato; di questo passo possiamo sicuramente puntare a quella d'oro. Firenze vive da tempo una vera emergenza sicurezza, eppure l'unica azione significativa dell'Amministrazione Comunale è stata quella di scaricare tutte le responsabilità e le azioni possibili su altri, specie se si tratta di un governo di Destra. Ma le statistiche parlano chiaro e ci dicono quanta sia alta la percentuale di reati commessi da immigrati clandestini anche sul nostro territorio, mentre da Funaro a Giani continua a levarsi un secco no al centro per il rimpatrio che manca alla Toscana e che agevolerebbe e velocizzerebbe i meccanismi di espulsione. Allo stesso tempo, nonostante le 100 recenti assunzioni di nuovi agenti e la proiezione per l'anno venturo di altri 100 agenti assunti, la Polizia Municipale non viene impiegata, formata e dotata di adeguata strumentazione per poter svolgere un'adeguata funzione di prevenzione del territorio. Qualche volante alle Cascine è il contributo voluto da sindaco e assessore Giorgio. Del raddoppio del reparto antidegrado annunciato dal Sindaco in campagna elettorale non si sa nulla, come pure dell'organizzazione delle presenze su strada.

Se il PD di Firenze in materia di sicurezza avesse un decimo della determinazione che ha messo per scovare e tagliare le keybox, vedremmo un film completamente diverso, ma ogni partito ha le sue priorità evidentemente. Quella dei cittadini è soltanto di tornare a sentirsi più liberi e tranquilli nella propria città”.

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo

(fdr)

Scroll to top of the page