Fratelli d'Italia e Sinistra Progetto Comune: "L'abbattimento degli alberi di piazza della Vittoria di queste ore sembra un'operazione militare"

Palagi, Draghi e i consiglieri del Quartiere 5 (Pizzolo, Sirello, Chelli e Ranieri) si dicono "sconcertati di fronte al vergognoso atto compiuto dall'Amministrazione stamani nelle prime ore della mattina in Piazza Vittoria"


"Sdegno, commiserazione, tristezza e impotenza. Sono i primi aggettivi che possono descrivere lo stato d’animo di tutte le persone: politici, cittadini e attivisti che si sono adoperati per un percorso di partecipazione rispetto a Piazza della Vittoria" - dichiara Palagi (Spc).

"Questa mattina, molto presto, protetti da numerose forze dell’ordine, le ditte incaricate del rifacimento dell'area hanno abbattuto numerose alberature. Incuranti dell’incontro fra assessore Del Re e comitati, non hanno preso in considerazione nemmeno il Picnic organizzato dall’Associazione Piazza della Vittoria ieri nella giornata di Ferragosto, a cui hanno partecipato più di 50 persone. Nonostante tutto ciò stamani, come in un film d'azione che si vede al cinema o in televisione, sotto forma di incursione militare le ditte del verde sono arrivate in Piazza e repentinamente stanno abbattendo gli alberi. Molti attivisti presenti sono stati tenuti lontani dalle operazioni solo attraverso la forza pubblica, si è assistito a qualche malore fra i partecipanti" dichiarano i consiglieri di opposizione.

Si chiede, il consigliere Draghi (FdI e Vice Presidente della Commissione Ambiente), "se questo sia lo stato di diritto messo in atto dall’Amministrazione comunale e se questo sarà il “modus operandi” della giunta nei prossimi anni". (fdr)

Scroll to top of the page