Francesca Paolieri (Vice Capogruppo PD): “Aderiamo alla proposta che prevede l'esposizione della dichiarazione “attività antifascista” ai banchini autorizzati sul suolo pubblico del Comune”

“A differenza di quanto affermato in Consiglio comunale dalla consigliera di Potere al Popolo Miriam Amato il PD non si mai dimostrato schizofrenico. Ha sempre rivendicato l'antifascismo ed i valori della Resistenza tanto che siamo stati tra i promotori del nuovo Statuto che dice, chiaramente, che sono vietate manifestazioni organizzate da associazioni che si rifanno agli ideali fascisti”. La Vice Capogruppo del Partito democratico Francesca Paolieri precisa la posizione del gruppo consiliare riguardo ai banchini di Casa Pound autorizzati disapplicando lo statuto comunale.

“La schizofrenia è di Casa Pound – chiarisce Francesca Paolieri – che ridicolizza il proprio movimento. Prima si dichiarano fascisti del terzo millennio e poi firmano per dichiarare di non esserlo sposando i principi dell'antifascismo e della Resistenza. Come Partito Democratico aderiamo alla proposta lanciata dal consigliere di Art. 1-MDP Alessio Rossi che chiede che i banchini presenti sul suolo pubblico del Comune di Firenze siano obbligati ad esporre la dichiarazione “attività antifascista” a conferma del loro impegno firmato e a riconoscersi nei valori antifascisti e della Resistenza”. (s.spa.)

Scroll to top of the page