Firmata da Clet la medaglia della Firenze Marathon 2018

Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Vannucci e la presidente Giuliani

È firmata da Clet la medaglia della Firenze Marathon 2018 che si correrà il prossimo 25 novembre. Una prima assoluta che darà un valore aggiunto a un traguardo già ambito, unendo arte e sport. La medaglia, ispirata al genio di Leonardo da Vinci in occasione delle prossime celebrazioni per il 500esimo anno dalla morte, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, della presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, del presidente di Firenze Marathon Giancarlo Romiti e dello stesso Abraham Clet.

“Un altro passo nel percorso di crescita della maratona di Firenze - ha detto l’assessore Vannucci - non solo dal punto di vista della partecipazione, ma anche del coinvolgimento della città. Ogni anno un tassello in più che rende unica questa manifestazione: da questa edizione sarà arricchita da un cimelio dal valore artistico che aggiunge un nuovo elemento alla forza di un evento collettivo. Un incontro fra due belle realtà della nostra città che mette insieme la Firenze Marathon e l’opera di un artista come Clet, che di Firenze ha voluto fare la propria casa”.

Firenze ha sempre fatto della contemporaneità la sua cifra distintiva e ha costruito su essa il suo immenso patrimonio – ha detto la presidente Giuliani - Cultura e sport si coniugano perfettamente a Firenze come dimostra la Firenze Marathon, giunta alla sua 35esima edizione. Cresciuta nei numeri e nella partecipazione offre ai maratoneti un percorso unico nella bellezza di Firenze. La medaglia realizzata per l'occasione è firmata da Clet, che ha messo a disposizione la sua apprezzatissima arte per questo progetto, onorando un evento che condividiamo sempre con entusiasmo. Mi sono impegnata personalmente – ha concluso la presidente - per far incontrare Clet e gli organizzatori della Firenze Marathon: questa medaglia è anche un piccolo riconoscimento nei confronti di un artista varie volte multato secondo il codice della strada”.

La medaglia firmata Clet sarà consegnata ai podisti che porteranno a termine la 35esima Asics Firenze Marathon il prossimo 25 novembre. Per informazioni: www.firenzemarathon.it. (sc-s.spa)

Medaglia Clet
Presentazione medaglia Clet
Scroll to top of the page