A Firenze gli Stati Generali della protezione civile

Domani al Mandela Forum. L'iniziativa sarà aperta alla cittadinanza

Tutto pronto a Firenze per gli Stati Generali della protezione civile. Al centro dell'iniziativa, che si svolgerà domani mattina al Mandela Forum (ingresso viale Malta 6), la pianificazione, la gestione integrata delle emergenze, le sinergie tra le strutture operative, le politiche di prevenzione e molto altro. 
Un appuntamento organizzato dall’assessorato alla protezione civile del Comune che vedrà alternarsi, sul palco, numerosi esperti, come i professori Nicola Casagli, Elisa Gargini, Fabio Castelli e Chiara Arrighi, e che sarà aperto a tutta la cittadinanza. Per l'occasione verrà presentato il nuovo piano di protezione civile del Comune di Firenze che martedì scorso ha avuto il via libera da parte della giunta. 
"Un confronto non solo rendere ancora più operativo ed efficace il nostro sistema - ha sottolineato l'assessora alla protezione civile Elisabetta Meucci - un sistema che a Firenze può contare sulla competenza e la professionalità del nostro personale e dei volontari". "Parleremo di pianificazione e di sinergia tra le strutture operative - ha aggiunto l'assessora Meucci - con un occhio alle collaborazioni col mondo accademico, in particolare con l'università di Firenze con la quale stiamo lavorando da tempo ed abbiamo anche sottoscritto un apposito protocollo d'intesa". 
La giornata si aprirà alle 9.15 con i saluti del sindaco Dario Nardella, dell'assessora Meucci e dell'assessora regionale Monia Monni. (fn)  

Scroll to top of the page