Firenze, Donzelli e Torselli (FdI): “Defibrillatori fantasma, Nardella li sbandiera solo come spot"

 

“Gli oltre mille fiorentini e le numerose associazioni che prenderanno parte alla grande cena di beneficienza in piazza del Duomo, patrocinata dal Comune di Firenze ed organizzata con lo scopo di acquistare 100 nuovi defibrillatori, lo sanno che Nardella ne ha ricevuti in dono due, quasi due anni fa, e non è mai neppure andato a ritirarli?”. E' quanto chiedono il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli ed il capogruppo a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“Il noto avvocato fiorentino Guglielmo Mossuto, da sempre attivo nella solidarietà e nella beneficenza in città - spiegano i due esponenti di Fratelli d'Italia - da quasi due anni ha acquistato due defibrillatori con lo scopo di donarli al Comune di Firenze che, come sempre accade in queste circostanze, presentò l'iniziativa con la solita sontuosa conferenza stampa. Peccato che poi, una volta prese le pagine dei giornali, nessuno dell’amministrazione comunale si sia preso la briga di andare a prendere ed installare realmente i due defribillatori, che ancora oggi si trovano sul tavolo dello studio dell’avvocato”.

“I defibrillatori - concludono Donzelli e Torselli - sono strumenti seri ed importanti, che possono contribuire a salvare vite umane, non oggetti da sfruttare per le campagne elettorali e mediatiche di Nardella e del Partito Democratico. Prima di farsi belli con il patrocinio concesso alla bellissima ed importantissima iniziativa ‘il Cuore di Firenze’, il sindaco spieghi come mai i due defibrillatori regalati al comune dall’avvocato Mossuto non sono mai stati ritirati ed installati. Forse, viste le simpatie mai nascoste dell’avvocato per il centrodestra, per il Pd fiorentino, la fede politica viene prima della tutela della salute pubblica?". (fdr)

Scroll to top of the page