Fiorino d’oro a Massimo Pieraccini, Torselli (FdI) e Xekalos (M5S): “Chi salva 10.000 vite umane meriterebbe una statua...”

“Riconoscimento a Massimo è riconoscimento agli oltre 70 volontari che ogni giorno si adoperano per regalare speranza a chi soffre”

“A chi ci chiederà di conoscere i motivi per i quali abbiamo proposto il Fiorino d’Oro, la massima onorificenza cittadina, a Massimo Pieraccini, fondatore del Nucleo Operativo di Protezione Civile, dovremmo rispondere che chi salva, nel corso della propria esistenza, oltre 10.000 vite umane, merita non solo il Fiorino, ma meriterebbe una statua...”. Così Francesco Torselli e Arianna Xekalos, capigruppo rispettivamente di Fratelli d’Italia e del Movimento 5 Stelle in Consiglio Comunale.

“Concedere un riconoscimento a Massimo Pieraccini - spiegano Torselli e Xekalos - significa concedere un riconoscimento a tutte le ragazze e i ragazzi che, quotidianamente, dedicano il proprio tempo a restituire speranza a chi soffre in un letto d’ospedale, in attesa di ricevere un ‘dono’ che può salvargli la vita. Esiste qualcosa al mondo di più bello che restituire speranza ad una persona malata? Crediamo di no, ecco perché siamo orgogliosi di questa mozione che il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità”. (fdr)

Scroll to top of the page