Fiorentina vs Atalanta, i sindaci Nardella e Gori: “Le rivalità fanno bene al calcio. Sono una delle cose belle di questo sport”

“Saremo allo stadio insieme. Speriamo di potersi lasciare alle spalle gli episodi spiacevoli”

“Crediamo che le rivalità facciano bene al calcio e, anzi, che siano una delle cose belle di questo sport. Lo sfottò, l’attesa della partita, i cori, gli striscioni sono parte irrinunciabile del calcio, soprattutto nel nostro Paese, con una storia di campanilismi spesso accesi, anche tra quartieri e contrade. Fiorentina vs Atalanta è una di queste rivalità, sfociata di recente in alcuni episodi di cronaca che speriamo non si ripetano in futuro”. Lo hanno detto i sindaci di Firenze Dario Nardella e di Bergamo Giorgio Gori alla vigilia di Fiorentina-Atalanta.

“Anche per questo saremo allo stadio insieme domani - hanno continuato -. Speriamo di potersi finalmente lasciare alle spalle gli episodi spiacevoli che hanno caratterizzato questa sfida negli ultimi mesi: dai cori razzisti a Dalbert agli insulti a Gasperini agli incidenti fuori dallo stadio”. “Godiamoci allora questa sfida - hanno concluso Nardella e Gori -: come tutti i tifosi viola e nerazzurri, ciascuno di noi tifa per la propria squadra e spera solo nei 3 punti, per poter poi prendere in giro amichevolmente il collega e amico sindaco, fino alla prossima sfida”.

Scroll to top of the page