Finanziamenti elettorali. Marco Semplici (Lista Funaro): “Le spese e i finanziamenti elettorali sono tutti rendicontati, come previsto dalla legge”

Il consigliere della Lista Funaro Marco Semplici replica ai consiglieri della Lista civica Eike Schmidt

 

“I consiglieri della Lista Schmidt si sono appassionati ai finanziamenti elettorali continuando a montare una polemica pretestuosa. Ormai le loro dichiarazioni, lanciate periodicamente, sembrano le note di un disco rotto che ripete ogni volta la solita musica. Pur di far polemica dichiarano che c’è un grave problema di trasparenza, usando due pesi e due misure.

Niente di più falso. Le spese e i finanziamenti elettorali sono tutti rendicontati, come previsto dalla legge, dati accessibili a tutti e sotto la responsabilità del mandatario elettorale. I finanziamenti sono uguali per tutti. È stato fatto quello che è permesso dalla legge e, lo ribadisco, è stato fatto tutto in trasparenza.

Se non sono d’accordo con il sistema dei finanziamenti politici li invito a rivolgersi direttamente al Governo nazionale dove, sono certo, hanno degli interlocutori e chiedano a loro di cambiare il sistema dei finanziamenti elettorali”. (s.spa.)

Scroll to top of the page