Filomena Maggino a colloquio con l’assessore Tommaso Sacchi

Un incontro reso possibile dai consiglieri Roberto De Blasi e Lorenzo Masi. Maggino: “Ci lega una visione di Paese equo e sostenibile orientato al benessere”

“Si è appena conclusa la riunione tra la Professoressa Filomena Maggino Presidente della Cabina di Regia Benessere Italia e l’assessore alla cultura del comune di Firenze Tommaso Sacchi. Durante il colloquio – spiegano i consiglieri Roberto De Blasi e Lorenzo Masi che hanno favorito l’incontro – è emersa l’importanza strategica di pensare ad una nuova governance, incentrata su politiche che promuovano il Benessere equo e sostenibile dei cittadini. Per questo si sta pensando di istituire delle strutture territoriali (Cabina di Regia locali) che consentano di avere un luogo dove poter rappresentare istanze puntuali o sistemiche del territorio, in vista del Recovery Fund. Altro punto importantissimo discusso, la realizzazione di un evento dedicato al tema del “nuovo umanesimo”. Argomento già annunciato dal Presidente Conte in un suo precedente intervento proprio a Firenze durante il Festival dell'economia civile”.

I consiglieri Roberto De Blasi e Lorenzo Masi sono entusiasti di aver reso possibile l’incontro e di essere promotori di un connubio importante che è il preludio di un progetto di crescita per la città di Firenze e il territorio toscano”. (s.spa.)

Scroll to top of the page