Festa della Cultura al Quartiere 2

Sabato 23 e Domenica 24 a Villa Arrivabene

Prima edizione della Festa della Cultura al Quartiere 2, con una due giorni di eventi a ripetizione dedicati ai cittadini di tutte le età; un’occasione per conoscere le associazioni e le realtà del Quartiere 2 e non solo, tra laboratori, proiezioni, presentazioni, concerti e spettacoli per un fine settimana ricco di musica e cultura.

“Il 23 e 24 settembre la sede del Quartiere 2 ospita due giorni di cultura, incontri, libri, musica, giochi, attività e laboratori. È un programma ricco e variegato – spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – che viene offerto ai cittadini, grandi e piccoli. Tutti coloro che vivono il Quartiere ogni giorno, ma anche coloro che vogliono visitare Villa Arrivabene, troveranno tante associazioni culturali dalle 15 alle 22 di sabato e dalle 10 alle 22 di domenica. Le Curandaie hanno organizzato, insieme al presidente della Commissione cultura del Quartiere 2 Enrico Ricci una festa bellissima dove tutte le associazioni avranno l’opportunità di promuovere la propria attività. Saranno due giorni importanti dove le famiglie potranno scegliere le attività culturali per i propri figli. Siamo, da sempre – aggiunge il presidente Pierguidi – il quartiere dello sport ma siamo anche il quartiere della cultura. Il lavoro organizzativo che hanno svolto le Curandaie è stato importante ed avremo due giorni fantastici”.

“Le associazioni del territorio – continua Serena Berti dell’associazione Le Curandaie – sono dei presidi sociali importanti. Villa Arrivabene si trasformerà e, per due giorni, ospiterà 56 associazioni che operano sul nostro territorio. L’idea è quella di creare una rete tra le associazioni e di lavorare insieme anche in futuro: questa festa è stata anche l'occasione per raccogliere le attività culturali del 2023/24 in una brochure che sarà distribuita alle visitatrici e ai visitatori”.

“Abbiamo contattato le associazioni che operano nel Quartiere 2 – conclude Alessandra Francolini dell’associazione Le Curandaie – ed abbiamo organizzato un calendario fitto di incontri ed eventi che permetterà alle associazioni di farsi conoscere ai cittadini”. (s.spa.)

Presentazione festa della cultura Q2
Presentazione festa della cultura Q2
Presentazione festa della cultura Q2
Scroll to top of the page