Federico Bussolin (Lega): “Ius Soli nello Statuto è una barzelletta. Cittadinanza non è biglietto del luna park”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega a Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale a Firenze

“Il PD propone di modificare lo Statuto del Comune di Firenze una manciata di minuti dopo che lo stesso è stato votato all’unanimità, a seguito di un lavoro trasversale di quattro anni. Un atteggiamento, quello del PD, prepotente e del tutto scollegato dalla realtà, in quanto per l’ennesima volta la corrente Schlein impone un argomento scordandosi dei problemi attuali presenti nella città di Firenze”.
“Se da un lato nel programma elettorale parlano di sicurezza e legalità, dall’altro in quattro anni hanno portato a casa zero risultati sul tema, se non dimenticarsi di casi simbolo come l’occupazione abusiva dell’ex Hotel Astor, per poi invece parlare solo di ius soli e diritti dei clandestini: la città ha il diritto di sapere che, in consiglio comunale, chi governa ignora totalmente le problematiche quotidiane”.
“Una barzelletta, quello dello Ius Soli nello Statuto del Comune, perché incapace di incidere sul tema. Per fortuna al Governo del Paese ci sono persone che non vedono, nella cittadinanza italiana, un biglietto del luna park ma anzi, viene valorizzata per quello che è realmente: una conquista importante che deve essere meritata, non regalata”.
(s.spa.)

Scroll to top of the page