Ex Nidiaci, rinnovato ed esteso patto di collaborazione con Associazione Giardino Dell'Ardiglione Aps

Bettini, Funaro, Del Re “Non solo il giardino ma anche la sala polifunzionale a disposizione per attività per grandi e piccini”

Musica, laboratori di artigianato, supporto scolastico. Tante attività rivolte a un pubblico di tutte le età per far rivivere e valorizzare un complesso prezioso per il quartiere 1 come quello degli ex Nidiaci, ora giardino dell’Ardiglione. Sono quelle messe in campo dall’associazione Giardino dell’Ardiglione Aps con cui l’amministrazione ha rinnovato il patto di collaborazione relativo a questi spazi, ora esteso anche alla sala polifunzionale intitolata a Fioretta Mazzei. Dall’Orchestra Trasversale di san Frediano e Santo Spirito, al calcio e alla danzo afro in collaborazione con il Centro Storico Lebowski, fino alle letture in lingua madre in collaborazione con la biblioteca Thouar, musicoterapia e altre iniziative in collaborazione con la cooperativa Cat. Sono solo alcuni dei progetti creati dai cittadini che ora quindi possono usufruire della sala polivalente realizzata al posto della vecchia limonaia con materiali ecologici e completamente integrata nel contesto monumentale del giardino. 

“Siamo davvero contenti che abbia preso forma questo patto di collaborazione, che coinvolge la direzione Istruzione come la direzione Ambiente, dati i numerosi progetti che l’associazione Giardino dell’Ardiglione ha in mente di realizzare, potendo usufruire anche della sala polivalente rinnovata ora intitolata a Fioretta Mazzei. -  hanno sottolineato la vicesindaca Alessia Bettini, l’assessora al Welfare e Istruzione Sara Funaro, l’assessora a Ambiente e Urbanistica Cecilia Del Re che oggi hanno incontrato i volontari dell’associazione – Anche questo è un tassello dell’impegno dell’amministrazione per dare sempre più centralità a questo luogo, dalla grande valenza sociale per l’Oltrarno”. (sa.ca)

Scroll to top of the page