Ex Meccanotessile, approvato il progetto per la sistemazione delle aree esterne

Via libera della giunta alla delibera della vicesindaca Giachi

Approvato, ieri dalla giunta comunale, il progetto per la sistemazione delle aree esterne dell'ex Mecanotessile. La delibera, presentata dalla vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi, prevede un investimento di quasi 230mila euro che comprende le opere di bonifica ambientale.
Il progetto prevede, tra l'altro, l'analisi delle terre e dei cumoli presenti, lo sfalcio generalizzato di tutte le aree scoperte, il taglio della vegetazione infestante, lo svuotamento delle acque che hanno invaso i cunicoli, la sistemazione dell’area antistante la parte dell'ex Meccanotessile da concedere all'Isia, l'Istituto superiore per le industrie artistiche.
«Con queste opere – ha spiegato la vicesindaca – si concluderà la  sistemazione complessiva dell’area e sarà possibile la messa in sicurezza, la definizione degli spazi propedeutici all’assegnazione sia della parte dell'ex Mecanotessile che ospiterà l'Isia sia di quella da mettere a bando che verrà destinata a bar/ristorante». (fn)

Scroll to top of the page