Estate al Q4: gli eventi dal 7 al 9 settembre

La rassegna di eventi estivi del Quartiere 4 ‘Estate al Q4’ prosegue a Villa Vogel e in Piazza dell’Isolotto e si incrocia con le feste della Rificolona, con altri 7 appuntamenti

Per l’Arena Estiva Villa Vogel il 7 settembre, ore 21.15, concerto di Quarto Podere – a cura di Sketch srl

Sempre il 7 settembre al via le molte feste della Rificolona del quartiere:

Ore 17 – BiblioteCaNova Isolotto - ‘Un mercoledì da draghi: speciale Rificolona!’ Leggeremo albi illustrati ‘notturni’ e a seguire proveremo a costruire insieme una lanterna per accendere la notte! Attività su prenotazione allo 055710834.

Dalle 18 – Centro Culturale Ricreativo dell’Età Libera - ExGasometro - Laboratorio di costruzione Rificolone per bambini a cura di Cooperativa l’Abbaino e Fondazione Angeli del Bello solo su prenotazione a: amancantimail@gmail.com. Ore 19.30 - Concerto itinerante della Nuova Pippolese.

Dalle 19 – Giardino della Casa del Popolo di Ponte a Greve - Giochi e musica per grandi e piccini. Sfilata delle rificolone. A ogni bambino sarà regalata una rificolona offerta dall’Associazione il Ponte. A fine serata - Giropizza bibita e dolce (adulti 13 euro, bambini 10 con prenotazione obbligatoria).

Dalle 19.30 – Centro Anziani Baracche Verdi, via delle Mimose 8 - Degustazione libera per tutti delle famose Penne alle Baracche Verdi; ore 20.30 - benedizione e partenza del Corteo delle Rificolone per le strade del Quartiere; al rientro alle ore 21, ballo per tutti, gelato e piccoli omaggi per i ragazzi.

Dalle 20 – Centro Ricreativo Culturale “Il Boschetto”, via di Soffiano 11 - ‘Tutti in Pista’, esibizione dei ragazzi del pattinaggio artistico. Premiazione degli atleti vincitori dei nazionali di pattinaggio 2022. Baby Dance, a seguire sfilata e premiazione delle Rificolone fatte a mano più belle, gelato per i bambini.

Dalle 21 – Musica per tutte le età e gelato e bibite per i più piccoli. Ore 21.30- 23.30 - Dj set Coquo Djette – Ghiaccioli e Branzini Hugolini Ruspa, Stone Santarosa Bistrot. Evento dell’Estate Fiorentina.

Infine, l’evento clou di venerdì 9 settembre in Piazza dell’Isolotto: il Centro Commerciale Naturale Piazza dell’Isolotto ‘Negozi e botteghe di Firenze – La Piazza’, con la collaborazione del Quartiere 4 e della Parrocchia B.V.M. Madre, organizza ‘Piazza dell’Isolotto in Festa’, che si svolgerà venerdì 9 settembre 2022, in Piazza dell’Isolotto, secondo il seguente programma:

Ore 18-20 - Esibizione dell’Orchestra Spettacolo ‘Vox Media’ (direzione artistica: Claudio Marianelli e Marcello Benci). Voce solista: Paolo Malvini. Chitarra solista: Giovanni Lacava. Chitarra ritmica: Andrea Ignesti. Basso elettrico: Alessandro Alessandrini. Batteria: Claudio Marianelli. Tastiere elettroniche: Marcello Benci.

Ore 21-23.30 - Serata danzante con esibizione della scuola di ballo Dance Formula Firenze, diretta dai Maestri Alessandro Lippi e Andra Beatrice Galban, campioni italiani professionisti, Cids danze standard latine caraibiche: musica con proiezioni video (liscio, anni ‘60, balli di gruppo, disco dance. In collaborazione con ‘Rock’n’Roll – Ballo liscio e musica da ballo – Ballo da sala’.

Gli eventi sono gratuiti. (s.spa.)

Rificolona al Quartiere 4
Rificolona al Quartiere 4
Rificolona al Quartiere 4
Rificolona al Quartiere 4
Rificolona al Quartiere 4
Scroll to top of the page