Editoria, il benvenuto del presidente del Consiglio comunale Luca Milani al nuovo direttore del Corriere Fiorentino ed il saluto a Paolo Ermini

“Dopo dodici anni il direttore Paolo Ermini lascia la direzione del Corriere Fiorentino, quotidiano da lui fondato e che negli anni ha contribuito al dibattito politico e culturale della città. Lo saluto caramente, anche a nome di tutto il Consiglio comunale, per il proficuo lavoro svolto e per il ruolo, spesso anche critico, che ha rivolto verso chi amministra e governa il territorio. Anche le diverse vedute sulle scelte amministrative – commenta il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – sono servite per il dibattito e per lo sviluppo di Firenze e di tutta la Toscana. Ermini, e la sua redazione, hanno saputo raccontare la città con occhi sempre attenti e con penne libere.

Un caro augurio di buon lavoro al nuovo direttore Roberto De Ponti che dal 4 agosto firmerà il Corriere Fiorentino. Ermini lascerà a De Ponti una bella eredità. Sappiamo essere grande appassionato di sport e di musica, in particolare dei “Queen”, avendo scritto un libro da oltre diecimila copie. Siamo certi – conclude il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – che saprà far crescere ancora il Corriere Fiorentino, dando magari al quotidiano cittadino un’anima più rock in modo da avvicinare al giornale anche i lettori più giovani”. (s.spa.)

Scroll to top of the page