Eccellenze locali e social network, i Tuscany bloggers raccontano la Firenze più nascosta

Oggi la presentazione in Palazzo Vecchio con l’assessore Del Re

Raccontare Firenze e le sue eccellenze attraverso i social network grazie a un gruppo di giovani bloggers. Sono i ‘Tuscany bloggers’, che oggi a Palazzo Vecchio hanno lanciato il progetto ‘Firenze negli occhi, l’arte nelle mani’, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Sorani, del neopresidente dell’associazione Esercizi storici Gabriele Maselli e di Ksenia Ermakova con i bloggers dell’associazione. Il primo progetto di promozione delle realtà artigianali locali che vede coinvolti istituzioni, esercizi storici, realtà attive sul territorio con l’obiettivo di proiettare le eccellenze locali sul mercato nazionale e internazionale attraverso i social network.

“Un gruppo di bloggers internazionali - ha detto l’assessore Del Re - formato da giovani che vivono a Firenze, amano la nostra città e hanno fatto rete per cercare di dare visibilità a temi sui quali l’Amministrazione punta molto, come artigianato e attività storiche. Nuove professionalità e canali social molto seguiti che possono contribuire a valorizzare in tutto il mondo la Firenze più nascosta”. 

“Un progetto culturale che vuole dare visibilità e prestigio alle botteghe storiche toscane attraverso i nuovi canali di comunicazione social – ha detto Ksenia Ermakova – per proiettare la tradizione in un futuro di innovazione e respiro internazionale”.

I Tuscany Bloggers sono un’associazione nata a Firenze nel 2018 e in costante crescita. La community è formata da instagrammers locali e internazionali già attivi sul territorio, uniti dal desiderio di raccontare attraverso i propri canali social (Instagram, Facebook, blog, siti internet) il patrimonio culturale toscano in tutte le sue eccellenze: esercizi storici, museali, artistici e antropologici. (sc)

Sono @tuscanybloggers

@toscanissimi

@sandrapanerai

@girlinflorence

@toscanafocus

@coupleinflorence

@joysworld_

@arttrav

@vivatoscana

@mysmallbigworld_

@sarasflorence

@daphnepalmitessa

@grazieateblog

@gloriamottiniexperience

@mrvannenstein

@veronicabrandi

 

Scroll to top of the page