Dup, Torselli (FdI): “Nardella lascia una città paralizzata, sporca, degradata e sempre meno sicura”

“La giunta parla come se fosse all’inizio del proprio mandato, non ad otto mesi dall’addio”

“La giunta Nardella ha presentato oggi l’ultimo documento unico di programmazione del suo mandato: un documento che sembra scritto da una giunta appena insediata, che si prepara a governare per 10 anni una città, non da una giunta che ha governato gli ultimi 10 anni e che tra otto mesi avrà esaurito il proprio mandato. Una serie di promesse senza né capo, né coda, praticamente identiche a quelle che un certo Matteo Renzi ci regalava nell’estate del 2009, appena insediatosi sindaco”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Firenze.

“Ci chiediamo - spiega Torselli - con che coraggio, chi ha governato negli ultimi 10 anni, oggi ci venga a raccontare che negli ultimi 8 mesi di mandato ha intenzione di risolvere i problemi di mobilità di Firenze, i problemi legati alla sicurezza, alla presenza in città del campo Rom del Poderaccio, nonché quelli riguardanti i bandi per l’assegnazione degli impianti sportivi comunali”.

“In 10 anni - prosegue il capogruppo di Fratelli d’Italia - Renzi, Nardella e il Partito Democratico hanno distrutto la mobilità cittadina, hanno trasformato i marciapiedi in discariche a cielo aperto, hanno reso il centro storico più pericoloso e meno sicuro, hanno fatto finta di sgomberare gli accampamenti abusivi, spostandoli in realtà di qualche metro e oggi, ad otto mesi dalla fine di questo disastroso mandato, ci vengono a parlare di valorizzare i parcheggi scambiatori o di voler migliorare la fruizione della ZTL notturna”.

“L’unica buona notizia - conclude Torselli - appresa oggi in aula è che il documento unico di programmazione presentato oggi sarà l’ultimo della giunta Nardella. Non ce ne saranno altri prima del 26 maggio 2019: il primo DUP dopo questa data sarà il documento della rinascita di Firenze e delle condizioni di vita dei fiorentini e l’unica certezza è che non sarà presentato da un sindaco del Partito Democratico”. (fdr)

 

Scroll to top of the page