Draghi: “Un’elemosina i contributi della Regione alle società sportive”

Fratelli d'Italia: “Diamo una mano alla famiglie numerose ad iscrivere i figli allo sport”

Un’elemosina i contributi della Regione alle società sportive, diamo una mano alla famiglie numerose ad iscrivere i figli allo sport”. Così interviene il Capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi dopo l'audizione in commissione Sport degli assessori Saccardi e Guccione.

Da quello che si apprende la Regione Toscana farà un bando per dare contributi a fondo perduto alle società sportive in Toscana, chiuse da marzo, che versano quindi in condizioni economiche disastrose – sottolinea Draghi –. Ho ascoltato il discorso dell'Assessora alla salute in commissione; si parla di 700 mila Euro per tutta la Regione, per la nostra città non saranno più di 75 mila, non oso nemmeno fare i conti per ogni singola società che parteciperebbe: la definisco una elemosina”.

A tutto questo si aggiunge il problema che riscontreranno molte famiglie fiorentine, impoverite dalla crisi causata dal Coronavirus, che avranno difficoltà a sostenere l'iscrizione dei figli alle squadre sportive. Tempo addietro avevo presentato durante la discussione sul D.U.P. un progetto che fosse un investimento della città di Firenze per l'educazione e la crescita dei giovani teso a sostenere le famiglie più deboli, ora purtroppo diventato molto attuale. Per ogni ragazzo, che appartiene ad una famiglia composta da un nucleo di due o più figli/figlie dai 6 ai 17 anni, residente in Firenze, con un ISEE uguale o inferiore a 12 mila euro, che si iscrive ad una associazione sportiva accreditata, il Comune, fino ad esaurimento fondi stanziati apposta,  potrebbe erogare direttamente all’associazione il contributo annuale” conclude l’esponente del centrodestra. (fdr)

Scroll to top of the page