Draghi, Sirello e Chelli (Fratelli d’Italia): “Non tocchiamo l'area cani di via del Pesciolino”

“Il parcheggio della fermata della Linea T4 sia messo nella ex Gover”

“L'area cani in via del Pesciolino inaugurata solo nel 2019, grande quasi un ettaro e costata 15 mila euro rischia di scomparire per il progetto per la nuova linea della tramvia  T4 (Porta al Prato-Piagge). La linea corre quasi tutta lungo la ferrovia Firenze-Empoli e vedrà la creazione di una fermata proprio in via del Pesciolino (traversa di via Pistoiese), che potrà servire sia Quaracchi che Brozzi. Il progetto prevede un piccolo parcheggio scambiatore per permettere ai passeggeri di arrivare con l'auto e prendere la tramvia, tuttavia la collocazione di questo parcheggio ricadrebbe esattamente al posto dell'area cani realizzata solo quattro anni fa.

Dopo un confronto con alcuni cittadini che hanno caldeggiato per anni uno spazio per i nostri amici animali, ci teniamo a ricordare che la zona è limitrofa alla tristemente nota ex Gover, su cui nonostante i progetti di bonifica e l'annuncio del Parco Florentia, poco è stato fatto.

Fratelli d'Italia, che si è sempre spesa per lo sgombero della vecchia industria, insiste affinché il parcheggio sia collocato al suo interno: stalli e luci contribuirebbero anche a riportare il decoro dell'area”.

Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e i consiglieri del partito al Consiglio di Quartiere 5 Angela Sirello e Matteo Chelli

(fdr)

Scroll to top of the page