Draghi (FdI): "Sopralluogo alla piscina Costoli"

Ieri pomeriggio il consigliere Alessandro Draghi, accompagnato dal responsabile dell'impianto e dai servizi tecnici, ha effettuato un sopralluogo presso la piscina comunale Paolo Costoli, una fra le più grandi in Toscana.

Dichiara Draghi: "Alta è l'attenzione attuale per le grandi strutture energivore, le vasche della Costoli sono enormi ed è necessario assicurarsi che non ci siano perdite d'acqua calda o dispersione di calore. Dopo aver presentato un'interrogazione per chiedere se esistono delle perdite d'acqua, ho ritenuto importante effettuare un sopralluogo nel cavedio dell'impianto dove sono presenti le pompe e i tubi che contribuiscono ad alimentare e a sanificare le vasche d'acqua. Le condizioni dei corridoi sotterranei sono buone e a parte qualche infiltrazione dovuta all'acqua piovana, non si riscontrano criticità particolari. Ringrazio i tecnici per avermi accompagnato attraverso i corridoi interrati, luoghi particolarmente angusti.

"E' necessario – conclude Draghi – che siano verificate minuziosamente le strutture comunali che necessitano un grande utilizzo di energia. Questo sopralluogo non è il primo e non sarà l'ultimo che effettuerò, a causa della situazione internazionale le previsioni sui costi dell'energia sono pessime, è importante vigilare sugli sprechi". (fdr)

Scroll to top of the page