Draghi (FdI): "Saggi per la tramvia, ritrovate le fondamenta delle mura"

Ieri il vice presidente della commissione Mobilità ha effettuato un sopralluogo durante i saggi in Viale Matteotti (altezza via La Marmora) dove, afferma, "potrebbero essere state ritrovate le fondamenta delle mura di Arnolfo"

Il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi si è recato ieri in Viale Matteotti all’incrocio con via La Marmora per constatare di persona il risultato dei saggi propedeutici alla costruzione della nuova Tramvia per Bagno a Ripoli.
"L’escavatore – spiega Draghi – arrivato ad un certo punto ha trovato un suolo più duro; dai rilievi successivi sembra che siano riaffiorate le vecchie mura. Se ciò fosse confermato si dovrebbe smentire quanto detto ieri, martedì 20 Agosto, dall’assessore Giorgetti: "finora non sono stati rilevati resti di mura né altri particolari siti archeologici". Cosa farà adesso l’amministrazione comunale, appurato che sotto il tracciato esistono le fondamenta murarie?".
"Fratelli d’Italia ribadisce la sua perplessità verso l’intero progetto: far passare la tramvia sui Viali comporterebbe la riduzione da 6 corsie a 4 compromettendo la viabilità e causando la congestione del traffico" conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page