Draghi (FdI): "Publiacqua ripari le tubature invece di elargire contributi"

"È un proposito nobile quello di aiutare gli altri. Di diffondere cultura e di sostenere percorsi di vita difficili. Ma prima di ogni altra cosa, Publiacqua deve occuparsi della sua rete, che fa acqua da tutte le parti... Invece di impegnarsi nella riparazione delle tubature che perdono ogni giorno migliaia di litri d’acqua, la società elargisce contributi per qualsiasi cosa". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"Già assegnati più di 75 mila euro al bando cultura 2022, ed oggi - continua il consigliere - apprendo che oltre ai bandi cultura e sport, usciti ad aprile scorso, Publiacqua ha stabilito un contributo di 100 mila euro ai progetti di assistenza".

"I cittadini fiorentini pagano le bollette più care d’Europa ma questo alla società partecipata che gestisce la distribuzione dell’acqua non interessa, e come ogni anno destina centinaia di migliaia di euro a vari progetti. Cosa direbbero gli utenti se sapessero che solo l’anno scorso è stato stanziato mezzo milione di Euro (335.600  già erogati) per contributi a fondo perduto?" conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page