Draghi (FdI): "Il servizio di bus turistici a Firenze fu aggiudicato in modo non trasparente, l'AGCOM boccia il Comune che ora corre ai ripari"

La vicenda emerge da un question time a cui ha riposto l'assessore Giorgetti

Il Comune di Firenze "ha già avviato il procedimento di revisione della regolamentazione comunale esistente in materia di rilascio delle autorizzazioni ex Art.14 L.R. 42/1998, con particolare riferimento ai servizi "giro città", [....] per recepire l'invito formulato da AGCOM". Questa la risposta da parte dell'assessore Stefano Giorgetti al Question Time del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi sul rilievo da parte dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato sull'assenza di procedure ad evidenza pubblica per il servizio di trasporto urbano a fini turistici.

"La giunta Nardella metterà una pezza a una stortura che penalizzava chi non si era aggiudicato il bando, di fatto stabilendo il predominio di un solo gestore per un tempo indefinito – commenta Draghi –. Giudichiamo grave che sia servito il pronunciamento del garante per correggere un palese errore commesso dalla giunta di centrosinistra nel 2009, dunque ben 13 anni fa".

"Il servizio di bus turistici "sightseeing" a Firenze, anche grazie alla nostra denuncia, sarà da ora in poi aggiudicato in modo trasparente" conclude il capogruppo FdI. (fdr)

Scroll to top of the page