Draghi (FdI): "Chi ha pane non ha denti. Il PD boccia un odg per aiutare i cittadini in difficoltà economiche a garantirsi cure odontoiatriche"

"Il Comune di Firenze, come emerge dall'ultima variazione di bilancio votata oggi in consiglio comunale, trova soldi in più recuperati dall'evasione, e allora perché nega un aiuto ai cittadini in difficoltà economiche per garantirsi le cure odontoiatriche necessarie? Prendiamo atto che al PD questo tema non interessa, nonostante sia un problema che coinvolge moltissime famiglie fiorentine". Questo il commento del capogruppo di Fratello d'Italia Alessandro Draghi.

"L'ordine del giorno bocciato – ricorda Draghi – chiedeva di garantire ai nuclei familiari con un Isee fra 14.000 e 20.000 euro almeno un igiene dentaria l'anno e di creare una graduatoria, attraverso un capitolo di spesa, per coloro che residenti da più di 10 anni a Firenze necessitano interventi di impianti dentali più complessi, anche con accordi fra Assessorato al Welfare e studi dentistici privati". (fdr)

Scroll to top of the page